chi sono

MI PRESENTO

Marco Bonizzoni Osteopata

Mi chiamo Marco Bonizzoni e sono approdato all’Osteopatia dopo un percorso lavorativo in informatica.
Grazie alla mia precedente formazione scientifica ritengo fondamentale proporre al paziente un approccio basato sulle più recenti evidenze scientifiche.

Dopo un percorso di studi quinquennale ho conseguito il Diploma di Osteopatia presso l’ Istituto Superiore di Osteopatia (ISO), partner college della Buckinghamshire New University di Londra che ha rilasciato sia il Bachelor al terzo anno che il Master of Science in Osteopathy.
Presso il Centro di Medicina Osteopatica (CMO), collegato all’ ISO, ho potuto praticare un tirocinio di tre anni.
Ritengo fondamentale ascoltare il paziente per capire il motivo del consulto in tutti i suoi aspetti, per questo mi propongo dopo aver completato l’attuale post graduate in pediatria di inscrivermi al corso di studi di Psicologia.

La prima visita, di durata di un ora e mezza e gratuita, è infatti una visita in primo luogo conoscitiva: il paziente mi espone il motivo del consulto in tutte le sue sfaccettature, compresi gli eventi sociali e cambiamenti di abitudini che possono avere una relazione con la problematica esposta.
Valutiamo insieme gli eventuali esami diagnostici che mi porta, sia cartacei che digitali, per permettergli una migliore comprensione e sfatare credenze errate.
Quindi gli propongo ed eseguo, se vuole, un trattamento per aiutarlo ed eventuali esercizi da fare in autonomia per completare il trattamento eseguito in studio.
E’ una visita conoscitiva, conosco il paziente e lui ha modo di conoscere come lavoro.

Esercito a Milano presso la struttura Well-B Space in zona centrale a Milano ricercando la collaborazione con altri professionisti per offrire al paziente, che rimane sempre al centro, le migliori cure.

Sono membro del Registro degli Osteopati d’ Italia (ROI).

Attualmente affascinato dal mondo del bambino e consapevole che la mia attuale preparazione necessita di un ulteriore approfondimento in questo splendido campo, frequento un post graduate in Osteopatia avanzata in ambito Pediatrico, e completato il primo anno, effettuo visite osteopatiche pediatriche,.

Diploma di Osteopatia

ISO - Istituto Superiore di Osteopatia

Bachelor

Buckinghamshire New University di Londra

Master of Science in Osteopathy

Buckinghamshire New University di Londra

3 Anni Di Tirocinio

CMO - Centro di Medicina Osteopatica

post graduate approfondimentoDilemma ostretico

il parto in una prospettiva evoluzionistica e osteopatia

Post Graduate In Osteopatia Avanzata Pediatrica 2°anno

completato il primo anno, si effettuano visite
Vedi IL certificato

BIOfeedback

conclusa la formazione per il Biofeedback di secondo livello e a settembre inizierò l’HRV biofeedback e successivamente quella per il neurofeedback, infine le tre certificazioni relative di terzo livello

PainLab - Dolore cronico

inizio la formazione con la società PainLab di Milano per la gestione dei pazienti con dolore cronico
COSA MI DISTINGUE

Perchè scegliermi?

PRIMA VISITA OSTEOPATICA GRATUITA
La prima visita, di durata di un ora e mezza e gratuita, è una visita in primo luogo conoscitiva: il paziente mi espone il motivo del consulto in tutte le sue sfaccettature, compresi gli eventi sociali e cambiamenti di abitudini che possono avere una relazione con la problematica esposta, Valutiamo insieme gli eventuali esami diagnostici che mi porta, sia cartacei che digitali, per permettergli una migliore comprensione e sfatare credenze errate. Quindi gli propongo ed eseguo, se vuole, un trattamento per aiutarlo ed eventuali esercizi da fare in autonomia per completare il trattamento eseguito in studio. E’ una visita conoscitiva, conosco il paziente e lui ha modo di conoscere come lavoro.
UTILIZZO DI APPARECCHIATURA BIOFEEDBACK
Pur mantenendo Il trattamento esclusivamente manuale, Occasionalmente unisco l'utilizzo di strumentazione per il Biofeedback (metodica per cui stò studiando per ottenere la certificazione di livello 3) e inizio corso per HRV Biofeedback, al fine di raccogliere dati numerici che si aggiungano a quanto percepito palpatoriamente e che possano essere così trasmessi ad altri professionisti sanitari, non viene utilizzata la metodica di training. Il Biofeedback come strumento di raccolta dati; per esempio pazienti che hanno una respirazione sbilanciata fra la parte addominale e toracica posso mostrare visivamente al paziente come sta respirando e quindi intervenire con appropriate tecniche osteopatiche e in questo caso anche con consigli ed esercizi da eseguire in autonomia.
© 2024 Marco Bonizzoni- Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.